lunedì 23 marzo 2009


BIOENERGETICA E SIMBOLICA DEL CORPO

Incontri condotti da
dott. Gianni Battaglion

Questo ciclo di incontri introduce al tema della Coscienza in rapporto al proprio sviluppo personale. In un ottica psicosomatica, l'aspetto corporeo e l'aspetto psichico sono manifestazioni di un unico Centro Ordinatore: il Sé che affonda le proprie radici nella filogenesi - lo sviluppo di tutte le forme viventi - e cerca di esprimere la propria originalità nella coscienza personale di ognuno. Secondo Carl Gustav Jung, stimolare coscientemente il processo spontaneo di individuazione significa diventare un essere singolo e - intendendo per individualità la nostra più intima, ultima, incomparabile e singolare peculiarità - significa diventare se stessi cioè attuare il proprio Sé.
Le attività proposte saranno svolte in palestra. Dopo una breve introduzione al tema di ogni singolo incontro, si farà inizialmente esperienza di tecniche in prevalenza di tipo corporeo, che verranno gradualmente arricchite da apporti teorici, avvalendosi degli approcci dell’ECOBIOPSICOLOGIA (ANEB), della PSICOMOTRICITA’ e della BIOENERGETICA di A. Lowen. Ognuno, attraverso gli stimoli proposti di volta in volta, potrà sperimentarsi a partire dai propri vissuti e rappresentazioni prendendo spunto per la propria conoscenza personale.
Per ulteriori informazioni su altri corsi svolti: www.studiopsicosomatica.it
Programma

• 1° incontro-DOMENICA 26 APRILE
"LA COSCIENZA DELL'IO, DEL CORPO, DEL SÉ"
• 2° incontro -DOMENICA 10 MAGGIO 2009
"ESSERE CONSAPEVOLI E DINAMICHE INCONSCE"
• 3° incontro-DOMENICA 24 MAGGIO 2009
"LA TRASFORMAZIONE DELLA COSCIENZA: COSÌ NEL CORPO COSÌ NELLA MENTE"
• 4° incontro-DOMENICA 31 MAGGIO 2009
"RITROVARE IL CENTRO SUPERANDO DISATTENZIONE INERZIA"

Ogni incontro inizia alle 9.30 e termina alle ore 12.30 circa.
N.B.: indossare abiti comodi.


Sede del corso:
“CENTRO BENESSERE DANZA”
Via Giuseppe Oblach,1 (angolo via Madonna della salute) Mortise - PD


ISCRIZIONE

Il costo del corso (4 incontri) è di € 100 e sarà attivato al raggiungimento di n. 12 partecipanti. Per ulteriori dettagli informativi fare riferimento ai seguenti recapiti:

Email: giannibatta_95@hotmail.com
Oppure al mattino o primo pomeriggio
Mobile: 3474721287

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione il più presto possibile, comunque entro il 10 aprile 2009.

Nessun commento: